9 film horror ambientati sul posto di lavoro

Nulla è più spaventoso della vita vera! Per non parlare del costo della stessa e del lavoro. Il mondo del lavoro, così duttile e multiforme, può essere davvero molto spaventoso.

E se per caso il vostro lavoro non vi spaventasse abbastanza, non abbiate paura, almeno ad Halloween ci pensiamo noi a terrorizzarvi con alcuni horror ambientati proprio sul posto di lavoro.

Ecco, dunque, in onore del giorno più spaventoso dell’anno, 9 film Horror che speriamo vi facciano rivalutare il vostro lavoro:

  • SESSION 9 (2001) Gordon Fleming viene incaricato di rimuovere pannelli di amianto dal soffitto del Danvers Mental Hospital di Boston. L’ambiente conserva ancora tracce della follia che ha abitato l’edificio, e si verificano ancora strani ed inquietanti eventi.
  • LAST SHIFT (2004) Al primo giorno di lavoro come poliziotta, Jessica viene assegnata alla sorveglianza notturna di un distretto di polizia. Quando inizia il suo turno si accorge che lavorerà tutta la notte da sola, perché il distretto è al suo ultimo giorno prima della chiusura definitiva e tutti gli agenti sono già stati trasferiti nella nuova sede. Strani eventi accompagneranno il primo turno di notte della giovane poliziotta.
  • EL METODO (2005) A Madrid, una multinazionale seleziona un dirigente: i candidati devono però decidere da soli chi meriti quel posto. Osservati senza saperlo, i candidati precipitano in una situazione insopportabile dove la tensione cresce in modo incontrollabile. Scoprono presto che non c’è nessun colloquio e che dovranno sottostare alle regole del metodo Grönholm, un particolare metodo di selezione che li mette uno contro l’altro, eliminandoli uno alla volta.
  • COMPLIANCE (2012) Sandra è la dirigente di un fast-food, e un giorno come tanti riceve una telefonata da un agente di polizia di nome Daniels. L’uomo le comunica che una ragazza di nome Becky che lavora nel suo fast-food sarà arrestata e portata in centrale, con l’accusa di furto ai danni di un suo cliente.
  • BLOODSUCKING BASTARDS (2015) Evan Sanders è un impiegato obbediente e oberato di lavoro, bloccato in una società che uccide l’anima accanto alla sua fidanzata Amanda e al suo migliore amico Tim.
  • THE BELKO EXPERIMENT (2016) Per i dipendenti della multinazionale Belko una normale giornata di lavoro si trasforma in incubo quando scoprono di essere diventati le cavie di un esperimento molto violento. 
  • MAYHEM (2017) Un virus si diffonde in un ufficio legale il giorno in cui l’avvocato Derek Saunders viene danneggiato da un collega e licenziato ingiustamente. L’infezione spinge le persone ad agire seguendo gli impulsi più selvaggi. intrappolato nell’ufficio in quarantena, Derek è costretto a combattere con le unghie e con i denti non solo per riavere il lavoro, ma per salvare la vita.
  • THE LIGHTHOUSE (2019) L’accanirsi del maltempo costringe i due guardiani del faro di un’isola sperduta ad una convivenza forzata che porta in superficie demoni personali, timori ancestrali e nuove, tormentate pulsioni, in un crescendo di follia e claustrofobia.
  • BARBARIAN (2022) A Detroit per un colloquio di lavoro, una giovane donna prende una casa in affitto. Arrivata a tarda notte, scopre che la casa ha già un inquilino, un estraneo a cui era stata affittata per lo stesso periodo. Contro ogni buon senso, decide di passare la notte lì, ma presto scoprirà che c’è ben più da temere di un ospite inatteso.

Buona visione!